Da Domodossola a Cuneo, tutto il Piemonte ad Oktoberfest Torino!

Da Domodossola a Cuneo, tutto il Piemonte ad Oktoberfest Torino!
Da tutto il Piemonte, gli amanti della birra si stanno organizzando per la più grande Bierfest d’Italia
Molte le iniziative di car sharing, bla bla car e persino pullman, da Domodossola, Alessandria, Asti e Cuneo per Oktoberfest Torino 2017, l’evento Oktoberfest più grande d’Italia… e l’unico riconosciuto dallo stato Bavarese.
 
Tante le modalità per raggiungere l’Oval Lingotto, che da giovedì 28 settembre a domenica 8 ottobre, si trasformerà in un angolo di Baviera, con fiumi di birra HB, menù tipici, musica e tanta, tanta follia!
 
Che tu arrivi da Milano, Genova, Biella o Cuneo, scopri come raggiungere Oktoberfest Torino 2017 in auto, metro, bus, taxi a piedi e anche dall’aeroporto!
Clicca qui per scoprire come raggiungere l’Oval Lingotto!
 

All’Oktoberfest Torino è possibile sorseggiare la birra Hofbräu Oktoberfest, la stessa che viene servita nel tendone Hofbräuhaus all’Oktobefest di Monaco di Baviera, prodotta dalla birreria Hofbräu solo ed esclusivamente per l’evento. Per chi guida o è astemio, è possibile gustare la birra analcolica HB, per i celiaci invece è disponibile la birra in bottiglia glutenfree.

Per quanto riguarda il cibo, i piatti proposti sono quelli tipici della Bierfest bavarese, dai classici bretzel ai panini, dai wurstel allo stinco di maiale con patate; non mancano primi piatti, taglieri di salumi e dolci come lo strudel.
Clicca qui per il menu completo di Oktoberfest Torino!

Nell’edizione 2016, all’Oval-Lingotto Fiere sono stati bevuti oltre 2.100 fusti di birra da 30 litri ciascuno, per un totale di circa 65.000 litri. Sulla base di calcoli sui consumi medi di birra procapite si possono stimare circa 130.000 ingressi.  Numeri che confermano la manifestazione come la bierfest più grande d’Italia, pronta a tornare all’Oval per undici giorni di birra e divertimento!