Giovedì 13 ottobre inaugurazione Oktoberfest Torino 2016

Giovedì 13 ottobre inaugurazione Oktoberfest Torino 2016

Ci siamo, mancano pochi giorni. Giovedì 13 ottobre prenderà il via la seconda edizione di Oktoberfest Torino, la bierfest più grande d’Italia.

Alle ore 18.00 l’Oval – il singolo padiglione dedicato a una festa della birra più grande del mondo – aprirà le porte per tutti gli amanti di birra e cibo bavarese. Contemporaneamente verranno aperte le giostre del Luna Park esterno.

Alle 18.30 è in programma il rito di inaugurazione, con l’apertura del primo fusto di birra secondo la tradizione bavarese.  A Monaco, infatti, ogni anno il Primo Cittadino rompe la prima botte di birra nella tenda dellaSchottenhamel e dà così il via ufficiale ai festeggiamenti.

Alla rottura del fusto viene accompagnata la frase  “O’zapft is!” , che in dialetto bavarese significa “che cominci la festa” o “che inizino le danze”.

A Torino l’evento sarà inaugurato dall’Assessore al Commercio della Città di Torino Alberto Sacco con il  Console onorario di Germania Dott. Marsano, un responsabile dell’azienda HB (birra ufficiale dell’evento) e l’organizzatore Alessio Balbi.

Dalle 19.00 spazio alla musica live bavarese, con il concerto dei Bad Endorf, già protagonisti sul palco dell’Oval nell’edizione 2015. E alle 23.30 Dj set rock e revival con Dj Koki, fino alle 2.00

 

Scopri il programma completo di Oktoberfest 2016