Come arrivare

 

Come arrivare all’Oktberfest Torino?

L’Oktoberfest Torino si svolge all’Oval – Lingotto Fiere che si trova in Via Giacomo Mattè Trucco 70, Torino. È possibile accedere al complesso dal passaggio pedonale di via Nizza 280. La struttura è facilmente raggiungibile sia in auto sia con i mezzi pubblici. L’uso dei mezzi pubblici è vivamente consigliato per evitare code o difficoltà nel trovare parcheggio vista la grande affluenza di persone attesa per l’evento.

 

 

In Auto

Tutte le autostrade si raccordano alla tangenziale di Torino, si consiglia di uscire in Corso Unità d’Italia e di seguire le indicazioni “Lingotto Fiere”.

Nei pressi del centro fieristico è presento Lingotto Parking, suddiviso in 7 settori, per un totale di 156.000 mq e oltre 3.300 posti auto seminterrati e a raso, per incontrare tutte le esigenze degli utilizzatori.  I parcheggi sono raggiungibili tramite l’entrata di Via Nizza 280 o il sottopassassaggio di Corso Giambone (accessibile da Corso Unità d’Italia).

I parcheggi – e le loro tariffe – non sono in alcun modo gestiti da Lingotto Fiere o dall’organizzazione di Oktoberfest; i gestori sono della società Lingotto Parking, del gruppo Ipi. Per maggiori informazioni su settori e costi consultare il sito.

 

Con i Mezzi pubblici

Metropolitana

Il percorso della metropolitana collega Collegno (da ovest) e il Lingotto (da sud) al centro di Torino e alle stazioni ferroviarie di Porta Susa e Porta Nuova.

Per raggiungere l’Oktoberfest Torino scendere alla fermata Lingotto (capolinea). Il biglietto costa 1,50€

 

Bus

Le linee urbane di superficie che raggiungono il Lingotto Fiere sono l’1, il 18 e il 35.
Calcola il percorso: gttweb.5t.torino.it/gtt/
Tutte le info sul sito: www.gtt.to.it

 

I Night Buster

La GTT offre un servizio sicuro ed ecologico per spostarsi di notte, senza dover pensare al parcheggio, con veicoli videosorvegliati, a metano. Ogni venerdì, sabato e nei prefestivi i bus di tutte le linee notturne collegano i capolinea periferici al capolinea centrale in piazza Vittorio Veneto con fermate nelle vicinanze dei principali locali notturni e dei luoghi di interesse della città.  La linea notturna che raggiunge l’Oktoberfest Torino è la 18 Blu (fermata Lingotto Expo).

Per maggiori informazioni sui percorsi, orari e tariffe clicca qui

 

 

Treno

Torino è servita da tre stazioni ferroviarie.

Porta Nuova: 10 minuti di auto o 6 fermate di metropolitana
Porta Susa: 20 minuti in auto o 9 fermate di metropolitana
Lingotto: 20 minuti a piedi tramite la Passerella Olimpica, 15 minuti con il Bus linea 18, fermata Millefonti

Info: www.fsitaliane.it

 

 

In taxi

Sul piazzale del complesso Lingotto (lato Via Nizza) è attiva una Stazione taxi permanente.

Pronto Taxi
Tel +39 011 5737
Radio Taxi
Tel +39 011 5730
In occasione di Oktoberfest Torino, grazie a THE TIPS e Taxi Torino, è possibile usufruire di tariffe agevolate per andare e tornare dall’Oval, e divertirsi in tutta sicurezza.

Dal centro città all’Oval Lingotto – e viceversa – il prezzo è di 15 euro per taxi; da e per altre zone della città è previsto uno sconto del 10% sulla normale tariffa. Per usufruire dello sconto è sufficiente far vedere l’app di The Tips scaricata e comunicare all’autista il codice “PR1″.

 

 

Dall’Aeroporto di Torino Caselle

Il servizio bus SADEM collega l’aeroporto di Torino Caselle con la città con corse tutti i giorni dalle 06.00 alle 24.00. Il tragitto richiede circa 45 minuti e costa 6,50€. Per raggiungere Oktoberfest Torino si può scendere a Porta Nuova o Porta Susa e prendere la metropolitana 1 in direzione Lingotto.

La linea ferroviaria sfmA Torino – Aeroporto – Ceres, gestita da GTT, collega la città con l’Aeroporto Internazionale di Caselle in soli 19 minuti.

Il tragitto in taxi richiede circa 35 minuti – (T 011 5737 / 011 5730).